Beats Solo PRO Wireless

0
596
beats solo pro

Le ultime nate in casa Beats sono le SOLO PRO, le cuffie on ear con una fantastica cancellazione del rumore di fondo

Le Cuffie Beats SOLO PRO

Le Cuffie Beats Solo PRO wireless sono un tipo di cuffie appartenente alla generazione delle Powerbeats Pro.

Si possono infatti riscontrare delle somiglianze tra questo modello di cuffie e quelli precedentemente presentati nelle Powerbeats Pro, prodotte dalla Apple.

Nel particolare infatti, tali cuffie offrono come vantaggio il comfort e una ottima capacità d’ascolto.
Tale prodotto funge infatti normalmente per un totale di 22 ore, arrivando persino alle 40 ore se si disattivano le modalità ANC e Trasparenza.

Inoltre, anche il periodo di ricarica della batteria è veloce, e un solo ricaricamento di 10 minuti conferisce alle cuffie un periodo duraturo d’utilizzo che arriva sino alle 3 ore.
Le cuffie non hanno dei tasti d’accensione: queste infatti si attivano direttamente appena vengono sistemate per l’utilizzo, mentre si spengono quando invece vengono richiuse. Una ottima innovazione presentata da questo prodotto è invece Siri, ossia il componente che spopola sugli smartphone già da anni e che conferisce delle risposte immediate agli utenti che le richiedono. Sono inoltre presenti all’interno delle cuffie Beats Solo PRO wireless dei controlli, integrati comodamente all’interno dei padiglioni delle cuffie.
Queste ultime inoltre, come già anticipato, presentano una ottima estetica ergonomica e confortevole di conseguenza: gli archetti laterali in metallo risultano infatti regolabili al fine di avere il massimo comfort, e sono stati ulteriormente rinforzati rispetto a quelli dei prodotti precedenti. I padiglioni sono inoltre stati riadattati al fine di risultare più confortevoli, anche per periodi di ascolto molto lunghi.

Questi ultimi sono inoltre resistenti al sudore, e per tale motivo possono essere utilizzati anche in palestra. Ne consegue quindi una ottima struttura confortevole ed esteticamente elegante. Infine, tra i differenti vantaggi di questo modello di cuffie della Apple, vi è una tra le innovazioni create appositamente per le cuffie e maggiormente richieste dai clienti: le modalità ANC e trasparenza.

Caratteristiche tecniche delle Solo PRO

Le caratteristiche tecniche delle cuffie sono indubbiamente tra i maggiori vantaggi che hanno conferito a queste cuffie la vendita di più di 30 milioni di prodotti.

Come già anticipato infatti, la durata di queste cuffie (che varia per l’appunto dalle 20 alle 40 ore in base alle modalità d’utilizzo) sono alquanto impressionanti, e sono ulteriormente valorizzate dall’estetica delle cuffie e dagli ulteriori controlli o funzioni.

Il sistema acustico risulta inoltre essere altamente avvantaggiato, al fine di garantire, a prescindere dalla modalità d’ascolto (ANC o trasparenza) un’esperienza acustica incredibile ed equilibrata nei suoni, a prescindere dalla canzone selezionata.
E’ inoltre presente un altro tipo di caratteristica tecnica, che permette di ascoltare la musica assieme a qualcuno: nel particolare, è necessario avvicinare le proprie cuffie Solo PRO a quelle di un’altra persona (con un modello compatibile), in modo che quest’ultima possa ascoltare la stessa canzone che si ascolta in tale momento.
Per ricaricare le proprie cuffie, si hanno due principali tipi di ricariche a disposizione: ricarica veloce e ricarica normale.

Grazie alla ricarica veloce, è possibile ottenere con l’utilizzo di Fast Fuel un’ulteriore utilizzo di 3 ore totali per soli 10 minuti di ricarica veloce.

La ricarica può essere attuata solo da una porta Lightning.
Queste cuffie sono state inoltre pensate per un’utilizzo per telefoni della Apple, e per tale motivo è stato introdotto il chip Apple H1: quest’ultimo permette di attivare infatti direttamente nel telefono Siri, pronunciando le parole “Hey Siri”.
Infine, tali cuffie sono di ottima qualità proprio per le ottime capacità acustiche, che non vengono danneggiate a seconda delle frequenze.

La cancellazione del rumore delle SOLO PRO

Indubbiamente, una tra le principali caratteristiche che più hanno comportato la vendita delle cuffie Beats Solo PRO sono le seguenti modalità: ANC e Trasparenza.
La modalità ANC consiste infatti nella cancellazione del rumore.

Seppure infatti le cuffie posseggano già delle indiscutibili e ottime qualità sotto il punto di vista acustico con ogni frequenza, queste offrono inoltre una modalità più dispendiosa e che limita l’utilizzo della batteria a 20 ore totali, ma che comporta la cancellazione del rumore.

Talvolta infatti, con moltissimi marchi di cuffie, capita spesso che vi siano delle impedenze legate all’ambiente esterno e che di conseguenza le capacità acustiche delle cuffie non siano realmente ottime pur nei massimi delle loro capacità.
Al contrario, le cuffie Beats Solo PRO permettono invece di cancellare totalmente i rumori esterni pur regolando normalmente il volume della musica o delle chiamate, evitando così i fastidi quotidiani del mondo esterno nel momento in cui si vuole semplicemente isolare. Questa modalità viene inoltre potenziata grazie a delle parti in alluminio presenti nei padiglioni delle cuffie.
Se invece si ricerca un modello che non possiede necessariamente queste capacità tecniche, allora è comunque possibile ritrovare tali capacità in questo stesso modello di cuffie con la modalità trasparenza.
Quest’ultima è infatti ritenuta ottima per avere un’esperienza esaustiva nel periodo d’utilizzo, senza però rinunciare ai segnali dell’ambiente esterno. Questa modalità permette quindi di far trasparire dei suoni dall’ambiente esterno.

Qualche considerazione sulle cuffie Solo PRO

In conclusione, queste cuffie si rivelano ottime non solo per un uso quotidiano e composto da lunghi periodi d’utilizzo (che possono essere supportati dalla batteria stessa e dalle modalità di ricarica), ma possono anche essere utilizzate in ambiti professionali e quindi lavorativi.

In quest’ultimo caso, ad esempio, si potrebbero impostare le cuffie in modalità trasparenza per un’esperienza professionale ancor più elevata.
Inoltre, tali cuffie possiedono per l’appunto la tecnologia del Bluetooth di Classe 1: quest’ultima permette infatti di evitare che la connessione possa essere difettosa e che le cuffie stesse abbiano un raggio d’azione ancor più ampio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here