Il JBL Go 2 è una cassa Bluetooth, dall’aspetto compatto e adatta a essere portata con sé in ogni occasione. Le sue linee sono morbide, gli angoli arrotondati, il design giovane e accattivante.
Caratteristiche tecniche JBL GO 2
La cassa Bluetooth GO 2 Misura 8,6 x 3,16 x 7,12 cm, pesa 184 g ed entra comodamente in una tasca o in una borsa.
Esternamente, è ricoperta da un tessuto impermeabile che ne garantisce il funzionamento anche sotto la pioggia oppure in spiaggia o a bordo piscina e ha la certificazione IPX7, che ne permette l’immersione in un metro di acqua per massimo mezz’ora.
Nella zona anteriore della cassa c’è una griglia metallica ricoperta da morbida plastica resistente agli urti, all’interno della quale sono alloggiati i driver e i radiatori passivi.
Sulla parte superiore, invece, si trovano i tasti per i controlli del volume, quello della pausa-riproduzione e il tasto per attivare la connessione Bluetooth.
Per quanto riguarda l’autonomia, lo speaker JBL Go 2 monta una batteria ricaricabile al litio da 730 mAh, che consente circa 5 ore di ascolto a un volume medio; se si preferisce un volume alto, l’autonomia scende a 4 ore.
È una media non troppo elevata, ma proporzionata alle ridotte dimensioni della cassa, la cui ricarica viene completata in circa due ore e mezza.
La potenza in uscita è di 3 watt e, oltre a essere un ideale compagno quando si ascolta della musica, è perfetto anche per vedere film o altri contenuti video.
Essendo uno speaker portatile, quasi da combattimento, non è adatto a tutti i generi musicali, poiché la resa dei bassi è un po’ piatta.
Pertanto, se si ascolta musica in cui questi sono importanti, la resa sarà meno gradevole, come nel caso si volesse alzare il volume oltre il 60%. Non è certo un modello per i cultori della musica, ma per chi la ascolta in movimento, magari correndo o allenandosi, è un altoparlante ottimo.
Lo speaker JLB Go 2 è disponibile in dodici colori, tra cui il blu, l’arancione, il giallo, il grigio, il rosso e il verde. Si può connettere a qualsiasi smartphone o altro dispositivo munito di connessione Bluetooth.
Quest’ultimo è un modello 4.1 della potenza di 0-4 dBm e frequenza di 2.402-2.480 GHz. In caso non si disponga di collegamento Bluetooth, l’altoparlante può comunque essere collegato tramite cavo AUX-in.
La connessione con il bluetooth è stabile e lineare e si riesce ad ascoltare musica per molte ore senza avere fastidiose interruzioni
In particolare, se il JLB Go 2 viene utilizzato connettendolo a uno smartphone, la funzione vivavoce garantisce un suono cristallino, privo di qualsiasi rumore di fondo o interferenza. Infine, sulla parte destra della cassa c’è l’ingresso audio da 3,5 mm e la porta (Micro-USB), che consente di ricaricare il dispositivo.
In ogni confezione di JBL Go 2, si trovano il cavo di ricarica, il manuale di istruzioni e la garanzia di due anni.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, tanto che è difficile trovare un altro modello che possa assicurare le sue stesse prestazioni al medesimo prezzo.
Potete portarla in qualsiasi posto, in piscina al mare, ovunque è piccola ma il suono però si fa sentire e sicuramente la qualità della casa madre JBL si è fatta sentire