Auricolari Sony WF-1000XM3 con cancellazione del rumore

0
442
auricolari Sony WF-1000XM3

La Sony fa sempre dei prodotti all’avanguardia e gli auricolari WF-1000XM3 non sono da meno, una fantastica tecnologia della cancellazione del rumore unite ad una dimensione davvero contenuta

Gli auricolari Sony WF-1000XM3

Gli auricolari Sony WF-1000XM3 sono stati prodotti dalla Sony, e rappresentano uno tra i dispositivi per l’ascolto della musica più quotati e in competizione con marchi e tecnologie simili.

Per tale motivo, la Sony stessa ha ricercato delle continue innovazioni per questi prodotti al fine di risultare tra i marchi tutt’ora più famosi e che vanta di una grande cifra di auricolari di questo modello venduti.
Gli auricolari Auricolari Sony WF-1000XM3 vantano infatti di 6 ore di autonomia se viene anche attivata la funzione della cancellazione del rumore, mentre ne sono disponibili 8 totali in versione normali.

Inoltre, il contenitore apposito dispone di tre ricariche totali da poter effettuare, ma è anche disponibile la ricarica rapida: quest’ultima permette infatti, in 10 minuti, un funzionamento complessivo di almeno 90 minuti, in base alle funzioni degli auricolari attivate.

Tale contenitore vanta anche di alcuni piccoli componenti magnetici che evitano l’accidentale caduta o eventuale perdita degli auricolari.
Oltretutto, tali auricolari vantano di una capacità acustica impressionante, e soprattutto di un ottimo isolamento dai suoni dell’ambiente esterno che normalmente intralciano l’ascolto della musica.
Questi auricolari vantano anche di una connessione Bluetooth altamente stabile, e che garantisce che il segnale non si perda a prescindere dal luogo dove ci si trova e che questo venga inoltre mantenuto per un lungo periodo d’attività.
Uno tra gli altri aggiornamenti della Sony su questi auricolari, è inoltre il supporto Alexa; quest’ultima fu infatti una vera e propria innovazione non molto tempo fa, ed oggi viene ulteriormente valorizzata dalla Sony stessa tramite questi auricolari, che permettono per l’appunto di attivare la funzione del Supporto Alexa.

Così facendo quindi, si potrà controllare il volume della musica direttamente dalle cuffie, senza badare al proprio cellulare.

Un altro tra gli aggiornamenti compiuti dalla Sony sugli auricolari Sony WF-1000XM3 è invece l’applicazione apposita da scaricare direttamente sullo smartphone: quest’ultima permetterà infatti non solo di controllare la percentuale di carica delle proprie cuffie, ma anche la percentuale di carica della propria custodia.
Le attività delle cuffie si fermano direttamente una volta che queste vengono rimosse, in modo da evitare lo spreco di batteria.

Ottima cancellazione del rumore con il processore.

Come già anticipato, gli auricolari Sony WF-1000XM3 non solo vantano delle funzioni acustiche che fanno sì che il suono sia cristallino e ben equilibrato, ma soprattutto vanta della capacità di isolarsi perfettamente tramite il HD QN1e.

Quest’ultimo è infatti il chip apposito contenuto in questi auricolari e che permette la cancellazione totale del rumore proveniente dall’esterno, al fine di valorizzare esclusivamente la musica che si ascolta.

Quest’ultima funzione rende queste cuffie altamente quotate non solo per un’utilizzo quotidiano, ma anche per un’utilizzo professionale o in fase di allenamento.

In particolar modo, vi sono due sistemi che permettono l’eliminazione dei rumori: il primo infatti è costituito dalla tecnologia Dual Noise Sensor, che si occupa di catturare il rumore tramite due microfoni posti direttamente sulla superficie delle cuffie; il secondo invece, è costituito dal processore HD QN1e, che si occupa di eliminarlo definitivamente tramite la creazione di un’onda sonora inversa.
La funzione della rimozione totale del rumore può essere inoltre inibita dalla funzione Quick Attention se si sfiora la cuffia sinistra, in modo da abbassare anche il suono e verificare quindi cosa sta accadendo attorno a sè e parlare di conseguenza con le persone.

Audio di alto livello

Come già anticipato, non solo questi auricolari vantano di un’ottima esperienza grazie alla funzione dell’eliminazione del rumore esterno, ma soprattutto vantano di ottime proprietà acustiche.

Questi auricolari presentano infatti un suono chiaro, cristallino e corposo: quest’ultimo non viene mai distorto e inoltre può arrivare, se posto al massimo del volume, a dei livelli che potrebbero non essere comunemente graditi.

Ebbene, la qualità sonora è la medesima delle altre cuffie appartenente alla serie 1000X, e offre un’elaborazione del segnale pari a 24 bit, con l’aggiunta di un convertitore audio DAC e, infine, della tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX.

Quest’ultima è particolarmente utile al fine di fare l’upscaling dei file compressi (come ad esempio gli mp3) ad una qualità simile a quella d’Alta Risoluzione.

Alcune considerazioni finali

In conclusione, come già anticipato, gli auricolari Sony WF-1000XM3 presentano interamente delle caratteristiche tipiche degli auricolari professionali.

Questi ovviamente possono essere anche utilizzati per una routine quotidiana o per delle sessioni di allenamento sportive, proprio perchè presentano delle caratteristiche che mirano semplicemente all’ascolto ottimale della musica e ad una esperienza straordinaria con essa. Inoltre, tali cuffie presentano anche una struttura ergonomica a tripla tenuta, elaborata appositamente per il massimo comfort, indipendentemente dall’attività che si svolge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here